• BONIFICHE SITI INQUINATI, RISANAMENTO AMBIENTALE E RIMOZIONE AMIANTO • RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI: SPECIALE, PERICOLOSO E NON PERICOLOSO • RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI E DIFFERENZIATA • SERVIZIO SPURGHI CIVILI ED INDUSTRIALI
 
Impresa autorizzata all'esercizio dello smaltimento dei rifiuti dal Ministero dell'Ambiente,
Albo Nazionale Gestori Ambientali per le Categorie: 1,4,5,9,10A.
Divisione servizi Eco-bonifiche

La Group Eco Italia S.r.l. divisione eco-bonifica risponde alle esigenze del mercato in tema di bonifiche ambientali, l’insieme degli interventi atti al risanamento ambientali, la rigenerazione delle risorse, il disinquinamento di strutture insediative e produttive, lo studio e l’applicazione dell’alta tecnologia nel campo dell’ecologia industriale, eliminare le fonti di inquinamento e le sostanze inquinamenti o a ridurne le concentrazioni presenti nel suolo, nel sottosuolo e nelle acque superficiali e sotterranee ad un livello uguale o inferiori agli standard fissati dalla norme. Sostanzialmente attraverso la bonifica si raggiunge un grado di salubrità dell’ambiente molto simile a quello naturale, avendo come fine il ripristino della situazione originaria, progetta ed esegue bonifiche ambientali di terreni contaminati e di aree industriali dimesse, curando l’eventuale permuta e riconversione del sito ed assicurando qualità ambientale e convenienza economica, contribuendo alla tutela dell’ambiente e all’ottimizzazione dell’uso delle risorse.

Ogni intervento di bonifica viene effettuato seguendo determinate fasi previste dal D.lgs.22/97 – DM.471/99, in base ai siti inquinati:

a) bonifica terreni
b) bonifica cisterne
c) bonifica amianto

La bonifica dei terreni e la qualità dei suoli è definita dalla recente normativa e pone in evidenza sempre più il tema delle bonifiche dei terreni. La divisione eco-bonifica è in grado di fornire la caratterizzazione della qualità dei suoli costituisce la fase preliminare per la verifica della contaminazione dei terreni. La recente normativa ha definito su scala nazionale i limiti e le procedure necessarie per effettuare questa verifica, la progettazione, la gestione del cantiere il trattamento dei terreni e la verifica finale per gli interventi ambientali di bonifica.
La bonifica delle cisterne per il loro successivo riutilizzo o smaltimento comporta la necessità di raccogliere professionalmente e capacità operative diverse: il coordinamento tra le diverse fasi di pulizia, test tecnici e smaltimento dei reflui costituisce la misura dell’efficienza del nostri servizio.
Il servizio di bonifica delle cisterne interrate, o dei serbatoi fuori terra, e lo smaltimento dei reflui di risulta dalla operazioni di lavaggio viene svolto mediante autocisterne con depressore ( tipo auto-spurgo idonea per il trasporto dei rifiuti a norma ADR, dotata di sonda ad acqua in pressione( 200 bar).
La pulizia interna dei serbatoi è effettuata mediante l’uso di detergenti specifici. La cisterna una volta bonificata verrà eseguita la certificazione complementari quali la verifica dell’esplosività dell’atmosfera interna dei serbatoi, le prove di tenuta post-bonifica e la certificazione GAS-FRE, a cura del laboratorio chimico.
 
GROUP.ECO.ITALIA S.R.L.
Società appartenente all'attività
del Gruppo PARTECIPAZIONE HOLDING S.r.l.
groupeco.italia@libero.it
www.groupecoitalia.it
Tel. (039) 0965. 68.24.39
Fax (039) 0965. 68.00.64
 
 
Sede legale:
Via Vicolo Baglio s.n.c.
89131 Gallina (RC)
Sede operativa servizi:
Via Provinciale Armo s.n.c.
89061 ARMO (RC) - Italy
PEC: groupecoitalia@pec.it
 
 
Sede di coordinamento:
Via Gabriele D'Annunzio, 28
31100 TREVISO - Italy
 
 
Cap. sociale € 10.400,00
C.F., P.IVA e n. 02316920806
Iscr. Reg. Impr. - REA 161358
Iscr. Gestori Ambientali n. CZ00556
Iscr. Albo Trasportatori n. RC.8154375/J
Iscr. SOA Hi - Quality S.p.a. n. 1753/62/01 - Cat. OG12 III
Bonifiche Amianto  |  Bonifiche Amianto Treviso  |  Bonifiche Ambientali  |  Spurghi  |  Raccolta Rifiuti
Aroundweb siti internet reggio calabria