• BONIFICHE SITI INQUINATI, RISANAMENTO AMBIENTALE E RIMOZIONE AMIANTO • RACCOLTA, TRASPORTO E SMALTIMENTO RIFIUTI: SPECIALE, PERICOLOSO E NON PERICOLOSO • RACCOLTA RIFIUTI SOLIDI URBANI E DIFFERENZIATA • SERVIZIO SPURGHI CIVILI ED INDUSTRIALI
 
Impresa autorizzata all'esercizio dello smaltimento dei rifiuti dal Ministero dell'Ambiente,
Albo Nazionale Gestori Ambientali per le Categorie: 1,4,5,9,10A.
Divisione TRASPORTI C/TERZI - INTERMODALI

La società Group Eco Italia S.r.l. è costituita da 5 gruppi di divisioni di attività, tra questi il trasporto intermodale, dei prodotti chimici dei rifiuti speciali non pericolosi e pericolosi, così come ogni genere di attività tecnica e logistica.

La Group Eco Italia S.r.l. organizza i trasporti in tutto il territorio nazionale dall’attività dell’industria chimica, petrolchimica, farmaceutica e di rifiuti pericolosi e non, dai prodotti totali standardizzati, ai prodotti di prima scelta di specialità che richiedono la logistica su misura. Il nostro servizio include la progettazione il coordinamento e l’esecuzione dei processi di logistica integrata e usa in oltre tutti i modi disponibili di trasporto, distinguendosi soprattutto fra quello di strada e quello intermodale.

Il trasporto intermediale è una tipologia particolare di trasporto, effettuato, come dice il nome, con l’ausilio di una combinazione di mezzi diversi come camion + treno o camion + nave.
E’ chiaramente un metodo di trasporto utile a far percorrere lunghe e lunghissime distanze alle varie merci, come ad esempio negli scambi commerciali tra i vari continenti. Oggi il trasporto intermodale si svolge principalmente in 2 modi, in un primo caso con l’ausilio del Tank containers e containers, che viene agganciato di volta in volta, con attrezzature specifiche (GRU – STRADALE CARRIER E CARRIPONTE ), e trasferiti su autocarri , su vagoni ferroviari o sul ponte di una nave.
Il secondo caso, utilizzato perlopiù sulle medie distanze, prevede il carico della merce su un semirimorchio stradale, il trasferimento dello stesso ad una vicina stazione ferroviaria, il successivo trasferimento a mezzo treno sino ad una stazione prossima alla località di destinazione ed infine l’ultimo tratto per effettuare la consegna delle merci, nuovamente effettuato su strada.

TIPOLOGIA TECNICHE DELLE TANK CONTAINERS
Le tipologie tecniche delle cisterne mobili intermediali ( tank containers ) sono di varie misure da 20 e 30 piedi:
  • Cisterne mobili intermodali da 7,82 e 9,50 della capienza da 31.000 e 35.000 litri Coibentate e riscaldate a vapore. Omologate per nave IMO4 e per strade – ferrovia (ADR/RID).
  • Tipologie di materiali da trasportare merci pericolosi e rifiuti pericolosi e non.

TIPOLOGIA TECNICHE DEL SEMIROMORCHIO:
  • Semirimorchio in lega leggera porta containers “20” e casse mobili fino a 7,82 metri e casse mobili fino a 9.50 da “30” piedi Omologato RINA il per il trasporto navale di merci pericolosi.
 
GROUP.ECO.ITALIA S.R.L.
Società appartenente all'attività
del Gruppo PARTECIPAZIONE HOLDING S.r.l.
groupeco.italia@libero.it
www.groupecoitalia.it
Tel. (039) 0965. 68.24.39
Fax (039) 0965. 68.00.64
 
 
Sede legale:
Via Vicolo Baglio s.n.c.
89131 Gallina (RC)
Sede operativa servizi:
Via Provinciale Armo s.n.c.
89061 ARMO (RC) - Italy
PEC: groupecoitalia@pec.it
 
 
Sede di coordinamento:
Via Gabriele D'Annunzio, 28
31100 TREVISO - Italy
 
 
Cap. sociale € 10.400,00
C.F., P.IVA e n. 02316920806
Iscr. Reg. Impr. - REA 161358
Iscr. Gestori Ambientali n. CZ00556
Iscr. Albo Trasportatori n. RC.8154375/J
Iscr. SOA Hi - Quality S.p.a. n. 1753/62/01 - Cat. OG12 III
Bonifiche Amianto  |  Bonifiche Amianto Treviso  |  Bonifiche Ambientali  |  Spurghi  |  Raccolta Rifiuti
Aroundweb siti internet reggio calabria